mercoledì 25 maggio 2011

Votiamo Giuseppe Casson per il rilancio della città !!!

Siamo arrivati in fondo ad una corsa lunga ed estenuante che ha già escluso alcuni autorevoli partecipanti. Pensiamo all'ex Sindaco Fortunato Guarnieri, all'ex Assessore ed ex consigliere Provinciale Giampaolo Convento, all'Assessore Provinciale (forse tra poco ex ) Massimiliano Malaspina ed alla new entry della politica locale Gilberto Boscolo. Allo sprint finale arrivano Giuseppe Casson (PD-UDC-Civica e Socialisti Riformisti) e Beniamino Boscolo (PDL- Lega, forse Todaro e liste minori). 
Da una parte un progetto di rinnovamento rappresentato da Giuseppe Casson e dall'altra con Beniamino la riproposizione dello schema precedente che ha portato alle dimissioni di Romano Tiozzo ed al commissariamento della città.
Da una parte abbiamo Casson e la coerenza di rimanere fedele al patto con gli elettori fatto al primo turno, dall'altra con Beniamino abbiamo la ricerca quasi disperata (vedi aperture a sinistra) di arrivare al 51% anche snaturando totalmente il progetto politico originale.
La premessa non è superflua, ma serve a descrivere lo scenario in cui si gioca la partita, e nel quale gli elettori saranno ora chiamati a scegliere con una scelta secca che non lascia spazio ad indecisioni o ambiguità .
Se vogliamo voltare pagina votiamo Casson, se vogliamo la conservazione di un sistema che ha fallito ed ha fatto arrivare il commissario prefettizzio votiamo Beniamino.
Spero che gli elettori che al primo turno hanno votato Democrazia , SEL, IDV o Federazione della Sinistra o Movimento 5 Stelle abbiano ben chiaro questo e facciano una scelta conseguente che non tenga conto delle polemiche o dei protagonismi, ma tenga conto del futuro di questa città, li invito a guardare i programmi e ad ascoltare Casson, li invito ad un voto sereno nell'interesse della città.
Lo stesso appello mi sento di farlo anche ai molti elettori moderati che per i più disparati motivi hanno votato per il centrodestra, spesso per sostenere un candidato al Consiglio Comunale.
La coalizione che sostiene Casson è garanzia di buon governo e di stabilità e saprà dialogare con tutta la città, facendosi carico dei problemi ed anche dei tanti progetti che giovani, donne, anziani, categorie e associazioni presenteranno nell'interesse della collettività.
Per questi motivi la scelta di domenica è importate,  per questi motivi è importante andare a votare e votare Giuseppe Casson !!!

Nessun commento:

Posta un commento