giovedì 17 febbraio 2011

Ristrutturazione e ammodernamento dell'Ospedale di Chioggia.

Vi ricordate le accese discussioni che si tenevano in città lo scorso anno sul nuovo Ospedale ?
Si prometteva un Ospedale nuovo, e l'allora Sindaco Romano Tiozzo individuava la sede del nuovo nosocomio vicino a Santanna. Il dibattito si faceva rovente tra innovatori e conservatori, noi abbiamo detto da subito che le risorse non esistevano nel bilancio della Regione e che quindi si trattava solo di sterili discussioni finalizzate a strappare qualche voto. Chi voleva speculare su un impossibile referendum (non si poteva fare visto che non esisteva nessun atto concreto), chi invece voleva speculare su un castello di carte senza finanziamenti, stà di fatto che dopo le Elezioni Regionali nessuno ha più parlato dell'Ospedale.
Solo il Partito Democratico ha più volte sollecitato la Regione a investire sull'attuale monoblocco quei 40.000.000 di euro necessari per la ristrutturazione e l'ammodernamento della struttura, per fornire ai nostri concittadini un servizio sanitario dignitoso.
La nostra linea la confermiamo ancora adesso, chiedendo, con un emendamento al bilancio regionale del Consigliere Regionale Lucio Tiozzo un finanziamento di 20.000.000 di euro per il primo stralcio della realizzazione. E gli altri ? Alcuni stanno già battendo il territorio in veste di candidati a Sindaco, ma di Ospedale non parlano più !

Nessun commento:

Posta un commento