giovedì 23 dicembre 2010

Candidature a Sindaco di Chioggia

In questi giorni sono uscite le candidature contemporanee di Boscolo Sandro Todaro e di Fortunato Guarnieri, a leggere la stampa si poteva pensare di avere in mano un giornale del 1997 anno in cui i due ex sindaci si sono confrontati per la corsa a sindaco.
La riproposizione di entrambe le candidature non tiene conto del diverso momento storico, e delle diverse condizioni sociali e politiche che ci sono oggi rispetto a 13 anni fà.
Chioggia a bisogno di uscire dall'isolamento in cui si trova, a bisogno di dare una immagine diversa di sè all'esterno, e questo si può fare solo se la politica saprà proporre qualcosa di nuovo, di diverso rispetto a quello che è stato il passato, che ha avuto tanti meriti ma rimane pur sempre passato.
Dal passato possiamo cogliere gli elementi di esperienza fatta, facendo tesoro dei valori positivi ed evitando di ripetere i tanti errori, ma dobbiamo guardare avanti con soluzioni innovative che diano alla città quello slancio di cui ha bisogno per non continuare a perdere occasioni importanti.
Gli ex sindaci facciano i padri nobili della politica e mettano a disposizione la loro esperienza con ruoli diversi da quelli di primo cittadino.
Chi cinque mesi fà predicava il rinnovamento ad ogni costo ora non può proporre un ritorno al passato.

Nessun commento:

Posta un commento