giovedì 23 dicembre 2010

Chiosco in Campo Marconi

Strano quello che succede nella nostra città. 
Si spendono centinaia di migliaia di euro pubblici (legge speciale ) per riqualificare quella che è diventata una delle aree più belle ed ordinate del nostro centro storico (Campo Marconi).
 Nonostante tutto si cerca con un'operazione organizzata negli ultimi giorni di vita della ex maggioranza di stravolgere quello che di fatto è il biglietto da visita , la porta per chi arriva da sud nel nostro centro.
Si abbattono alberi, si taglia il percorso per non vedenti, ( spero che l'associazione ciechi sia a conoscenza e si faccia sentire), si sventra letteralmente la piazzetta per mettere i sottoservizi necessari a quello che non è un chiosco ambulante ma una struttura permanente.
Spero che qualcuno ci mostrerà copia delle autorizzazioni della salvaguardia, visto che siamo in zona vincolata. 
Spero che qualcuno ci mostrerà i permessi a costruire e tutte le altre autorizzazioni, non solo commerciali ma edilizie ed ambientali. 
Strana però questa città, qualche anno fà per dei chioschetti da 2 mt per 2 mt  in plastica rimovibili posizionati sulla spiaggia all'interno delle concessioni si è mobilitato uno schieramento imponente di forze dell'ordine per fare sequestri, mancavano solo gli elicotteri e i marines, in questo caso non succede nulla . 
Anzi a fronte delle proteste dei cittadini e dei residenti e delle denuncie fatte si fà finta di nulla e i lavori continuano. 

Nessun commento:

Posta un commento